1986 – Maturità classica conseguita presso il Liceo Classico Benedetto da Norcia.
1995 – Laurea in Medicina e Chirurgia (Università degli Studi di Roma “La Sapienza”) e iscrizione all’Ordine Professionale di Roma.
2000 – Diploma di Scuola di Specializzazione in Patologia Clinica (indirizzo Generale-Direttivo – Università degli Studi di Roma “La Sapienza”).
2008 – Dottorato di Ricerca in Endocrinologia e Medicina Molecolare (Università degli Studi di Roma “La Sapienza”).
1992 – Inizia a frequentare il Reparto di Medicina Uomini del Policlinico Casilino di Roma. 1993 – Inizia a frequentare il S.S. di Seminologia ed Immunologia della Riproduzione del Policlinico Umberto I di Roma.
1999 – Frequenta il Laboratorio Analisi dell’Ospedale Pediatrico di Luanda (Angola).
2000 – Inizia a frequentare l’Unità di Andrologia dell’ Azienda Ospedaliera Sant’Andrea (Università “La Sapienza” – II facoltà di Medicina e chirurgia), dove ha svolto attività di ricerca nel campo della seminologia e della diagnostica andrologica.
Attualmente consulente per la seminologia e l’andrologia presso varie strutture.
Direttore sanitario dell’ambulatorio polispecialistico presso il Laboratorio Analisi Cliniche Giglioli di Roma.
Ha pubblicato n.27 articoli scientifici internazionali (consultabili all’indirizzo elettronico http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed).
Ha collaborato alla stesura di capitoli di libri di indirizzo endocrinologico e seminologico.
E’ stato relatore in Congressi Nazionali ed è attualmente iscritto alle seguenti Società scientifiche: SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia); SIPMeL ( Società Italiana Patologia Clinica e Medicina di Laboratorio) e SIAMS: Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità.